Sfumart Parrucchieri LA CADUTA DEI CAPELLI
LA CADUTA DEI CAPELLI
Come contrastarla in autunno!!!
La caduta dei capelli è un processo naturale e fisiologico, ma a volte può destare preoccupazione.
Adottando alcuni semplici accorgimenti si può limitare il problema.
1 Cura l’alimentazione infatti la caduta dei capelli può essere accentuata da una carenza di proteine ,ferritina e vitamine .
Per questo nella tua alimentazione non devono mancare il pesce, i legumi, cereali come il miglio e l’avena e la frutta secca.
2 Attenua lo styling nel periodo di caduta e’ opportuno limitare al minimo styling troppo aggressivi e frequenti come trecce, code troppo strette e trattamenti chimici molto aggressivi come la permanente.
3 Scegli i prodotti giusti.
In questo periodo dell’anno i capelli vanno curati con uno shampoo specifico, ideale per mantenere un sano equilibrio della cute e lozioni specifici ideali per dare nuova forza ai capelli che si stanno indebolendo e dare nuovo nutrimento ai nuovi capelli che stanno nascendo per allungare quanto più e possibile il loro ciclo di vita.
Quando lavi i capelli massaggia delicatamente la cute con movimenti circolari, usando sempre i polpastrelli e mai le unghie.
In questo modo stimolerai la circolazione sanguigna e i tuoi capelli saranno più forti.
4 Se desideri avere capelli piu’ sani e piu’ forti ,vieni in salone per ricevere una consulenza sui trattamenti anticaduta specifico e adatto alle tue esigenze.
N.B Un capello sano nasce da una cute sana.
Prenota il tuo trattamento al 0832 323830 Daniele Centonze Hairlab